Scarica la nostra app

Cerca la nostra offerta

Condizioni e informative

www.auto-list.it

A. Termini di utilizzo generali del sito di Autolist s.r.l.

I Termini e Condizioni d’uso generali e altri documenti a cui si fa rifermento si applicano a qualunque uso del Sito online (www.auto-list.it). Effettuando l’accesso o utilizzando il Sito online, si accetta di essere vincolati a questi termini di utilizzo. Leggere attentamente i presenti Termini di utilizzo per conoscere quali sono i diritti e doveri quando si fa uso del Sito online di proprietà esclusiva di Autolist s.r.l.

Ulteriori informative

Nel caso di vendita o acquisto di uno o più lotti (intendendo autovetture), saranno applicati anche i documenti di seguito più precisamente indicati.

Termini di utilizzo per Venditori: nel caso di uno o più lotti inseriti nel sito www.auto-list.it per essere venduti tramite asta, sarà applicato il regolamento specifico per i Venditori, come indicato più avanti.

Termini di utilizzo per gli Acquirenti: nel caso di acquisto di uno o più lotti all’asta sul sito www.autolist.com, sarà applicato il regolamento specifico per gli Acquirenti, come indicato più avanti al punto C.

Pertanto, usando il sito online www.auto-list.it, si accetta di essere vincolati alla validità dei sopra indicati regolamenti/documenti. Nel caso di conflitto tra i Termini di utilizzo generali ed i termini di utilizzo per i venditori ed i Termini per gli acquirenti, prevarranno i termini indicati nei regolamenti specifici.
 

Applicabilità dei termini di utilizzo

I termini di utilizzo si usano e si applicano a tutti gli accordi ed a tutti i rapporti instauratisi tra l’utente del sito (venditore o acquirente) e Autolist. Quindi, questi fanno parte degli accordi vincolanti tra gli utenti ed Autolist.

I Termini di utilizzo si applicano, oltre all’accesso ed all’utilizzo del sito www.auto-listi.it anche, alle eventuali pagine e domini interni al sito, alle applicazioni per smartphon, tablet ed altri dispositivi, e a tutti i servizi associati e offerti tramite il sito www.auto-list.it e le applicazioni. Inoltre, accettando i Termini di utilizzo, si accetta anche che i contratti (es. come il contratto per i venditori) costituirà parte integrante del contratto di vendita tra l’utente acquirente e l’utente venditore, relativamente ad ogni acquisto (aggiudicazione asta) e vendita effettuati attraverso le aste bandite nel sito www.auto-list.it, Gli Utenti, accettando i Termini di utilizzo, accettano sin da subito il vincolo agli accordi presenti nei regolamenti, nei contratti di vendita e dei relativi diritti e obblighi.

Si rappresenta espressamente che l’applicabilità di termini e condizioni da parte degli utenti o di terzi non è consentita ed è espressamente respinta. Pertanto, i predetti Termini di utilizzo prevalgono su qualsiasi termine o condizione contenuti in altri documenti, compresa ogni e qualsiasi corrispondenza incoerente od in conflitto con gli stabiliti Termini di utilizzo, nel caso dovessero essere applicati, nonostante quanto sopra stabilito.

B. Servizio offerto dal sito www.auto-list.it

La società Autolist s.r.l. proprietaria esclusiva ed unico gestore, offre attraverso il sito web www.auto-list.it a tutti gli utenti, la possibilità di vendere ed acquistare automobili (Lotti), attraverso le aste non giudiziarie online. Pertanto, tramite il sito, Autolist s.r.l. offre agli Utenti Venditori (persone giuridiche munite di partita iva e valida autorizzazione per la compravendita di automobili) di potere vendere le proprie autovetture tramite asta privata online, ed agli Utenti Acquirenti (persone giuridiche muniti di partita iva e regolare autorizzazione per la compravendita di automobili) di potere acquistare automobili, partecipando all’asta e fare le proprie offerte ed i relativi rilanci.

1.Oggetto

Le presenti Condizioni del sito www.auto-list.it disciplinano i rapporti tra la società Autolist s.r.l., con sede legale in Villafrati (PA), Contrada Buffa snc, CAP 90030, P.IVA 070511300826, proprietaria unica del sito web www.auto-list.it e gli utenti del sito, ovvero persone giuridiche fornite di partita iva e delle regolari autorizzazioni alla compravendita di automobile, che accedono al sito per potere vendere od acquistare automobili all’asta online privata.
Per potere usufruire dei servi offerti sul sito www.auto-list.it, è necessario accettare senza alcuna modifica, le presenti Condizioni cliccando sull’apposito tasto che si trova all’interno del form per la necessaria creazione di un Account Autolist, tramite il quale gratuitamente gli Utenti Venditori e gli Utenti Acquirenti si possono registrare al sito www.auto-list.it. Le condizioni d’uso possono essere in qualsiasi momento soggette a modifiche da parte del team del Sito, pertanto si raccomanda che si leggano con attenzione ogni volta che si usa il predetto sito, per verificare eventuali modifiche.

2.Uso del sito www.auto-list.it

Il Sito può essere utilizzato soltanto dagli usi consentiti dalla legge, da soggetti (persone giuridiche) che sono esclusivamente interessate a vendere o ad acquistare automobili tramite le aste private online, proposte nel sito.

L’accesso al Sito è gratuito. La Società proprietaria del Sito, proibisce le seguenti modalità di utilizzo dello stesso:

inserimento di informazioni incomplete, false, imprecise;

cancellazione o modifica del Materiale, come definito al successivo punto 3;

utilizzo di qualsiasi dispositivo, software o routine che possa interferire con la funzionalità del Sito, o comunque con qualsiasi attività condotta sul Sito stesso;

intraprendere qualunque azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Sito;

salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni, usare o cercare di utilizzare motori di ricerca, software o altri dispositivi o meccanismi (inclusi, senza alcuna limitazione, browsers, spiders, robots, avatars o intelligent agents) per navigare o esplorare questo Sito;

cercare di decifrare, decodificare, smontare o ricostruire il contenuto del software utilizzato per strutturare il Sito

In generale, è fatto divieto a tutti gli Utenti di violare o tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito. Tali violazioni comportano responsabilità civile e penale. La Società provvederà ad informare le Autorità competenti, sull’assunzione di comportamenti che violano norme/leggi civili e/o penali, ove richiesto, cooperare con le competenti Autorità giudiziarie, nel perseguire gli Utenti coinvolti nelle predette violazioni.

Gli Utenti si impegnano a non rivendere o cedere i propri diritti od obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni. Altresì, gli Utenti si impegnano espressamente a non fare utilizzo commerciale non autorizzato del Sito.

3. Materiale

Il testo, la grafica, le immagini, i loghi, le icone, il software e ogni altro materiale presente nel Sito www.auto-list.it godono di protezione giuridica ai sensi e per gli effetti delle leggi e dei regolamenti in materi di tutela di proprietà intellettuale ed industriale sia italiane che internazionali. E’ esplicitamente vietata la riproduzione anche parziale del materiale, senza la preventiva ed espressa autorizzazione da parte di Autolist s.r.l.

Gli utenti non sono autorizzati a vendere, modificare, riprodurre, esporre utilizzare pubblicamente, distribuire, comunque impiegare il Materiale in qualsiasi altro modo. Gli Utenti si impegnano anche a non sfruttare ai fini commerciali i servizi offerti sul Sito o l’accesso allo stesso. Non sono in alcun modo consentite la copia o comunque la modifica del codice HTML, creato dalla Società per la realizzazione delle pagine del Sito. Il codice stesso è protetto dal diritto di autore della Società.

Gli Utenti devono astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del Sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

E’ fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi Utente o visitatore del Sito o qualsiasi cliente. E’ proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito, allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza alcuna limitazione i dati di identificazione personale.

 

C. Regolamenti rapporti Utenti con Autolist s.r.l.

1. Informative generali

Gli Utenti che si collegano sul Sito www.auto-list.it, di proprietà esclusiva della Società Autolist.s.r.l., sono persone giuridiche fornite di partita iva e di regolare autorizzazione alla compravendita di automobili (lotti), che vogliono usufruire del servizio di asta privata non giudiziaria offerto dal Sito online, per potere vendere od acquistare automobili attraverso le aste bandite. Tutti gli Utenti che si collegano al sito www.auto-list.it ed utilizzare i servizi dallo stesso offerti, dovranno necessariamente registrarsi gratuitamente e creare un account.

Autolist s.r.l. non è soggetto a nessun obbligo di informazione post contrattuale. L’Utente venditore che utilizza il Sito online per offrire un lotto all’asta, fa una proposta vincolante al fine di stipulare un contratto di vendita con un potenziale Utente acquirente. L’Utente acquirente accetta la proposta di stipulare un contratto di vendita presentando un’offerta. L’Utente acquirente, migliore offerente, al termine dell’asta stipulerà automaticamente un contratto di vendita con l’Utente venditore dello specifico lotto, per l’importo dell’offerta più alta. Si precisa che, nel caso l’Utente venditore abbia fissato un prezzo minimo, e tale prezzo non venga raggiunto, non verrà stipulato alcun contratto di vendita.

2. Utente venditore

Gli Utenti venditori sono persone giuridiche, fornite di partita iva e di regolare autorizzazione alla compravendita di automobili, valida secondo quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti per il settore di compravendita automobili, che vogliono collocare all’asta privata non giudiziaria, tramite il Sito www.auto-list.it i propri lotti (la/le proprie autovetture) in relazione alla propria attività commerciale, con lo scopo di venderle agli Utenti acquirenti di tutto il territorio nazionale ed extra nazionale.

Le condizioni ed i termini di seguito indicati, descrivono e stabiliscono i diritti ed obblighi degli Utenti Venditori, anche in riferimento ai contratti stipulati direttamente con gli Utenti acquirenti dei lotti di loro proprietà,
 

2a. Creazione e regole account

Prima che l’Utente venditore utilizzi il servizio del Sito, deve creare un proprio account Autolist come venditore, per poi procedere alla registrazione. Registrazione gratuita e non vincolante.

Per la creazione dell’account, l’Utente è tenuto a fornire informazioni complete e veritiere su sé stesso e la propria azienda. Non possono essere fornite informazioni false. Ovvero, fingersi altra persona o altre società attraverso il proprio account, utilizzare l’account per conto di altre persone con lo scopo di volere raggirare i Termini o i regolamenti di utilizzo del Sito, E’ necessario tenere sempre aggiornate le informazioni dell’account. Autolist s.r.l. non è responsabile per qualsiasi danno derivante da informazioni false o inesatte fornite da un Utente.

Il nome utilizzato dall’Utente per l’account deve essere adeguato ed appropriato, non deve esser considerato offensivo, volgare o fuorviante e non deve violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi o violare in alcun modo i Termini di utilizzo del sito www.auto-list.it

L’Utente deve proteggere il proprio account, dunque mantenere segreta la propria combinazione di utente a password. L’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività relativa e riferibile al proprio account. Autolist ha il diritto di presupporre che sia solo l’Utente ad essere in grado di accedere al Sito utilizzando il proprio nome utente e password.

Autolist s.r.l. per garantire una maggiore affidabilità e sicurezza del proprio Sito, si riserva il diritto di negare la possibilità di creare o cancellare un account, di restringere o limitare l’uso dell’account dell’Utente, come di rimuoverlo o limitarne l’accesso. Nel caso in cui Autolist s.r.l. abbia preso taluni dei sopra indicati provvedimenti secondo gli indicati Termini e condizioni di utilizzo, all’Utente non sarà più consentito iscriversi con altro account, nonché, accedere o utilizzare il sito www.autolist.com tramite account appartenente ad altro Utente.
 

2b. Materiale caricato dall’Utente

L’utente venditore nel caricare sul Sito, tutto il materiale descrittivo dei propri lotti (quali fotografie; video; certificazioni di autenticità, specifiche, ecc.), consapevole ed accettando espressamente di essere l’unico responsabile per il predetto materiale pubblicato nel Sto online, deve attenersi e rispettare le regole qui appresso indicate.

Il materiale non deve essere fallace, né inappropriato e falso.

Il materiale non deve essere discriminatorio e/o dispregiativo né in alcun modo offensivo. Non deve incitare alla violenza, non deve molestare alcuno, non deve offendere od entrare in conflitto con il buon costume ed il buon gusto, e non deve contenere collegamenti a siti web contenenti tali contenuti.

Il materiale non deve promuovere attività illegali.

Non deve consistere in catene di San Antonio, junk mail o spam, e non deve avere collegamenti a siti commerciali e non.

Il materiale non pregiudica in alcun modo la buona reputazione del Sito di proprietà di Autolist s.r.l. né quella delle imprese ad esso collegate.

Il materiale inserito dall’Utente nel Sito online, conferisce ad Autolist s.r.l. una licenza gratuita, esente da diritti parziali, non esclusiva, perpetua e non revocabile che consente di potere rendere pubblico il materiale. Comunque l’Utente mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sul proprio materiale caricato, Tale licenza permette ad Autolist s.r.l. di promuovere i lotti dell’Utente e di promuovere il proprio sito www.auto-list.it in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale online e non.

Ove occorra necessario, Autolist s.r.l. si riserva il diritto di rimuovere o modificare il materiale dal sito online, senza essere ritenuta responsabile di alcun danno e senza obbligo al pagamento di risarcimento alcuno ed a nessuno.

 

2c. Adesione dell’Utente venditore

L’Utente venditore, una volta creato il proprio account e volere inserire i propri lotti nel Sito online di proprietà di Autolist s.r.l. per procedere alla vendita tramite asta, dovrà formalizzare l’utilizzo del servizio, sottoscrivendo il contratto di adesione che troverà allegato in apposito form nella sua area personale. Tale Contratto è necessario per la regolamentazione dei diritti ed obblighi scaturenti dal rapporto tra l’Utente venditore e Autolist s.r.l.

L’Utente venditore, consapevole ed accettando i predetti termini come parte integrante al precitato contratto di adesione, dichiara anticipatamente di sollevare espressamente Autolist s.r.l. da dichiarazioni mendaci, garantendo altresì, che le autovetture dallo stesso collocate nel Sito, possiedono regolare documentazione prescritte dalle vigenti norme primarie e secondarie, inclusi i regolamenti, nonché, regolarmente immatricolate nel territorio italiano.

L’Utente venditore, è consapevole e prende atto che le automobili dallo stesso inserite nel Sito per essere collocate in asta e vendute, non possono e non devono essere gravate da nessuna tipologia di fermo amministrativo, né che presentino alterazioni di nessun tipo dell’effettivo chilometraggio.


 

2d. Obblighi dell’Utente venditore dopo l’asta

Autolist s.r.l. e l’Utente venditore non sono e non possono essere considerati in alcun modo compartecipi e/o collegati e/o associati, e devono ritenersi estranei ciascuno alle attività dell’altro.

Per tutte le vendite realizzate sul sito www.auto-list.it il Venditore si obbliga a corrispondere alla Società per il servizio fornito attraverso il proprio Sito, una commissione di asta calcolata in percentuale sulla base del valore della vendita avvenuta. Le modalità sono precisate nell’apposito contratto di adesione menzionato nel superiore punto 2c.

L’Utente venditore, deve comunicare entro e non oltre cinque giorni (5gg) dalla data di aggiudicazione dell’asta, la data/giorno del ritiro/consegna dell’automobile aggiudicata all’Utente acquirente, che in ogni caso non deve superare il termine di giorni trenta (30gg) dalla data di aggiudicazione. La comunicazione deve avvenire tramite e-mail valida e attiva, indicata ufficialmente dall’Utente.

 

2e. Penale

Nel caso di condotta contraria da parte dell’Utente rivenditore, in violazione di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni e nel contratto di adesione allegato, o nel caso di mancata consegna dell’automobile (lotto) aggiudicato, sarà applicata una penale pari al 10% sul prezzo di aggiudicazione.

 

2f. Committenza

Autolist s.r.l. una volta conclusa l’asta, con l’aggiudicazione del lotto da parte dell’Utente acquirente e quindi vendita dell’automobile di proprietà dell’Utente venditore, per una maggiore garanzia, seguirà direttamente nella qualità di committente la fase di formalizzazione del passaggio di proprietà tra l’Utente venditore e l’Utente acquirente. Pertanto Autolist s.r.l. a tutela di tutti gli Utenti, prendendo carico del predetto passaggio, oltre a garantire la regolare procedura potrà eseguire un controllo sulla effettiva situazione giuridica dell’automobile oggetto di vendita/aggiudicazione. Di tale committenza gli Utenti regolarmente registrati con apposito account autolist troveranno il form specifico con tutti i dettagli tecnici ed economici allegato nell’area personale.


 

2g. Rimozione account

L’Utente venditore può rimuovere il proprio account in qualunque momento. Tuttavia Autolist s.r.l. ha il diritto di rifiutare la richiesta della rimozione dell’account, nel caso in cui vi siano ancora obblighi da adempiere (pagamenti o consegne) nei confronti di Autolist s.r.l. o di altri Utenti. Fermo restando che in caso di violazione o per imposizione di legge Autolist s.r.l. ha il diritto limitare o interrompere il proprio servizio.


 

3 Utente acquirente

Gli Utenti acquirenti sono persone giuridiche, fornite di partita iva e di regolare autorizzazione alla compravendita di automobili, valida secondo quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti per il settore di compravendita automobili, che vogliono acquistare all’asta privata non giudiziaria, tramite il Sito www.auto-list.it lotti (autovetture) in relazione alla propria attività commerciale, dagli Utenti venditori di tutto il territorio nazionale ed extra nazionale.

Le condizioni ed i termini di seguito indicati, descrivono e stabiliscono i diritti ed obblighi degli Utenti acquirenti, anche in riferimento ai contratti stipulati direttamente con gli Utenti venditori dei lotti di proprietà di questi ultimi.

3a. Creazione e regole account

Prima che l’Utente acquirente utilizzi il servizio del Sito e fare un’offerta, deve creare un proprio account Autolist come acquirente, per poi procedere alla registrazione. Registrazione gratuita e non vincolante.

Per la creazione dell’account, l’Utente è tenuto a fornire informazioni complete e veritiere su sé stesso e la propria azienda. Non possono essere fornite informazioni false. Ovvero, fingersi altra persona o altre società attraverso il proprio account, utilizzare l’account per conto di altre persone con lo scopo di volere raggirare i Termini o i regolamenti di utilizzo del Sito, E’ necessario tenere sempre aggiornate le informazioni dell’account. Autolist s.r.l. non è responsabile per qualsiasi danno derivante da informazioni false o inesatte fornite da un Utente.

Il nome utilizzato dall’Utente per l’account deve essere adeguato ed appropriato, non deve esser considerato offensivo, volgare o fuorviante e non deve violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi o violare in alcun modo i Termini di utilizzo del sito www.auto-list.it

L’Utente deve proteggere il proprio account, dunque mantenere segreta la propria combinazione di utente a password. L’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività relativa e riferibile al proprio account. Autolist s.r.l. ha il diritto di presupporre che sia solo l’Utente ad essere in grado di accedere al Sito utilizzando il proprio nome utente e password.

Autolist s.r.l. per garantire una maggiore affidabilità e sicurezza del proprio Sito, si riserva il diritto di negare la possibilità di creare o cancellare un account, di restringere o limitare l’uso dell’account dell’Utente, come di rimuoverlo o limitarne l’accesso. Nel caso in cui Autolist s.r.l. abbia preso taluni dei sopra indicati provvedimenti secondo gli indicati Termini e condizioni di utilizzo, all’Utente non sarà più consentito iscriversi con altro account, nonché, accedere o utilizzare il sito www.auto-list.it tramite account appartenente ad altro Utente.


 

3b. Aggiudicazione autombile/i all’asta

Quando l’offerta dell’Utente acquirente risulterà quella più alta a conclusione dell’asta online, questi stipulerà un contratto di vendita con l’Utente venditore per il lotto aggiudicato al prezzo di acquisto dell’aggiudicazione. Nel caso in cui l’Utente venditore abbia imposto un prezzo base, e l’offerta sia inferiore a tale prezzo, non sarà stipulato alcun contratto.

Autolist s.r.l. non è parte in causa o soggetto del contratto di vendita, o comunque relativamente a qualsiasi accordo stipulato tra Acquirente e Venditore preso.

Autolist s.r.l. non è soggetta a nessun obbligo di informazione precontrattuale.


 

3b. Obblighi dell’Utente acquirente dopo l’asta

Per una maggiore sicurezza, l’Utente acquirente dopo essersi aggiudicato l’asta, provvederà entro e non oltre tre giorni (3gg) dalla data di aggiudicazione, al versamento del prezzo di aggiudicazione, direttamente alla società Autolist. s.r.l. secondo le indicazioni sul form allegato nell’area personale dell’Acquirente, oltre a farsi carico di eventuali spese di trasporto. Dell’avvenuto versamento la Società provvederà ad informare a mezzo e-mail l’Utente venditore.

L’Acquirente aggiudicatasi l’asta, e concluse tutte le formalità di acquisto con l’Utente venditore, conferma definitivamente la propria volontà di acquisto, senza possibilità di recedere dalla stessa.

 

3d. Penale

Nel caso di condotta contraria da parte dell’Utente acquirente, in violazione di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni, o nel caso di mancato pagamento oltre il termine di giorni tre (3gg), nonché, superati quindi giorni (15gg) successivi alla data di aggiudicazione dell’automobile (lotto), sarà applicata una penale pari al 10% sul prezzo di aggiudicazione a carico dell’Utente acquirente. Inoltre, la Società si riserverà di bloccare l’account fino all’effettivo pagamento.


 

3e. Effettuazione del pagamento

Effettuato il pagamento dell’intera somma come indicato al punto 3b, la società decorsi quindici 15 giorni dalla comunicazione dell’effettiva consegna della vettura aggiudicata, provvederà entro il termine di giorni trenta (30gg) al versamento delle somme all’Utente venditore.


 

3f. Committenza

Autolist s.r.l. una volta conclusa l’asta, con l’aggiudicazione del lotto da parte dell’Utente acquirente e quindi vendita dell’automobile di proprietà dell’Utente venditore, per una maggiore garanzia, seguirà direttamente nella qualità di committente la fase di formalizzazione del passaggio di proprietà tra l’Utente venditore e l’Utente acquirente. Pertanto Autolist s.r.l. a tutela di tutti gli Utenti, prendendo carico del predetto passaggio, oltre a garantire la regolare procedura potrà eseguire un controllo sulla effettiva situazione giuridica dell’automobile oggetto di vendita/aggiudicazione. Di tale committenza gli Utenti regolarmente registrati con apposito account autolist troveranno il form specifico con tutti i dettagli tecnici ed economici allegato nell’area personale.


 

3g. Consegna lotto aggiudicato

L’Utente consegnerà, salvo altre modalità. l’autovettura aggiudicata presso l’indirizzo indicato nell’account dell’Utente acquirente. Pertanto è necessario che l’indirizzo sia fisico e non una casella postale. La consegna avverrà nel momento in cui la Società comunicherà all’Utente venditore l’effettivo avvenuto pagamento del prezzo di aggiudicazione. Saranno a carico dell’Acquirente i costi di consegna/trasporto e del passaggio di proprietà, per quest’ultimo i costi sono meglio specificati nel contratto di committenza allegato.

 

4. DIRITTO DI RECESSO

 

4.1 Il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e dalle normative europee in materia, riguarda solo il consumatore o utente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale. Pertanto, essendo gli Utenti del Sito titolari di partita Iva, in quanto esercenti l’attività commerciale di compravendita di automobili, non sono definibili come consumatore. Il diritto previsto e disciplinato dal predetto codice NON potrà essere esercitato.

 

5. PRIVACY

5.1 La Società, nel pieno rispetto di quanto disposto dal Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016 e da quanto disposto dal D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” nonché, secondo il D.lgs. n. 101/2018 “Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016, relativo alla protezione dati personali” in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, utilizzerà i dati degli Utenti che tramite il sito faranno richiesta di partecipazione alle aste online come Venditore o Acquirente, al solo ed esclusivo scopo di comunicarli a questi ultimi. Pertanto, il Venditore e l’Acquirente manlevano la società Autolist s.r.l. e la sollevano da ogni responsabilità e da qualsiasi onere derivante da pretese di terzi e degli utenti del Sito, a causa del trattamento dei dati personali eseguito dagli stessi rivenditore/acquirente e/o dai suoi incaricati in violazione della specifica normativa sopra richiamata.

 

6. Contatti

Per eventuali domande sul Sito online o sui Termini e Condizioni di utilizzo, nonché, eventuali reclami per consegna non avvenuta o consegna dell’autovettura con criticità non dichiarate nella descrizione, ed in questo ultimo caso la Società facendosi da tramite tra l’Utente acquirente e l’Utente venditore cercherà di proporre soluzioni, si potrà contattare Autolist s.r.l. ai seguenti contatti:

e-mail: info@auto-list.it

numero: whatsapp +39 351 7279887